IBRAHIMOVIC RESTERÀ AL MILAN

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Milan Massimiliano Allegri chiamato a difendere il primato in casa contro la Sampdoria: Mi aspetto una squadra che non si chiuderà spiega il toscano, ha dei buoni giocatori e non la sottovaluteremo. Dobbiamo partire forte". Una battuta anche sulle voci di mercato che vogliono Ibraimovic lontano dal rossonero: Credo che la sua stagione sia esemplare e sono sicuro che resterà qui.
Allegri non si fida di quanti gli dicono che sabato il Milan affronterà una Sapdoria in crisi di gioco e identità: Credo che sarà una gara difficile e lo sarebbe stato anche se avessero battuto il Lecce settimana scorsa. Dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista visto che ogni gara diventerà sempre più dura man mano che ci avviciniamo alla fine. I blucerchiati hanno buoni giocatori e nonostante la classifica sono una squadra importante. Dovremo partire subito forte perché aiuta a vincere le partite, Bari e Palermo ci hanno dimostrato che se iniziamo molli poi recuperare diventa difficile. Per questo non sottovaluteremo la Samp.
Mancano sei partite all'assegnazione dello scudetto: Prendiamo i tre punti domani, poi vediamo cosa fanno gli altri. Allegri non pensa soltanto al Napoli, tiene in considerazione anche l' Inter, mercoledì sera uscita dalla Champions League. Adesso le motivazioni saranno fondamentali, indipendentemente da un impegno in più o meno dice Allegri , siamo nel finale di stagione e tutte e tre in lotta per lo scudetto. L'Inter lotterà fino alla fine insieme a noi e al Napoli.
Il livornese poi si è concentrato su alcuni aspetti di mercato che riguardano i rossoneri. Andrea Pirlo è a disposizione e verrà convocato per domani, certo non ha un grande minutaggio nelle gambe ma è importante per noi. Quest'anno ha avuto qualche infortunio di troppo ma anche in chiave Coppa Italia il suo rientro è importantissimo. L'attenzione si sposta poi sul presunto malessere di Ibraimovic: Zlatan non è nervoso, domenica ha giocato bene anzi, a livello tecnico è stata una delle migliori. Purtroppo c'è stato quell'episodio ed è dispiaciuto di dover rimanere fuori. E' dispiaciuto solo per il fatto di non poter dare il suo contributo. Infine una parola per Ganso, accostato da molti al Milan: Tecnicamente è bravo, ma non serve parlarne. Pensiamo alla Samp.
Nessun commento:
Posta un commento